L'ISTITUTO TECNICA 2000

 


L’Istituto Tecnica 2000 nasce ad Avezzano in Abruzzo nel lontano 1974 con l’attivazione dei corsi di preparazione agli esami.
 
Nel 1976 l’Istituto ottiene la presa d’atto del Ministero della Pubblica Istruzione per i corsi di preparazione ad esami per geometri, ragionieri, industriali e liceo scientifico.
Nel 1978 viene istituita la Scuola per Puericultrici autorizzata dalla Regione Abruzzo.
Nel 1982 vengono istituiti l’Istituto tecnico per Geometri e l’Istituto Tecnico Commerciale entrambi legalmente riconosciuti; questi nel 2003 otterranno la parità scolastica diventando Istituti paritari.
Nel 1983 viene attivata la Scuola per Terapisti della riabilitazione autorizzata dalla Regione Abruzzo.
Nel 2003 viene istituita la Scuola per Massaggiatori e capi bagnino degli stabilimenti idroterapici Prima Scuola in Italia
 
Nei quasi 40 anni di attività l’Istituto “Tecnica 2000” ha formato e qualificato alunni provenienti da tutto il territorio nazionale grazie all' esperienza maturata nel corso degli anni, agli elevati standard qualitativi proposti ed alla continua voglia di migliorare il servizio.
Attualmente l'Istituto è sede della Scuola per Puericultrici, nata nel lontano 1978 con una esperienza ormai trentennale, e della Scuola triennale per Terapisti della riabilitazione. Le Scuole permettono di conseguire Diplomi validi a tutti gli effetti di legge sull’intero territorio nazionale garantendo così un più facile ingresso nel mondo del lavoro nel settore sanitario.
 
 
Album: Istituto